L’SDG Spezia centra obiettivo e ha opportunità di giocare con le squadre più forti di Italia a Chieti dal 10 al 13 giugno.
Sono 14 le formazioni che scenderanno in campo, divise in quattro gironi: l’SDG Spezia inserita nel girone D incontrerà le prime della classe Cus Palermo e Pallamano Carpi.
La giovane squadra spezzina avrà la possibilità di confrontarsi con le migliori realtà italiane in lista per assegnazione dello scudetto di categoria, i tecnici Perotto Alessandro, Laura Colonnata e Gianluca Marcias sono entusiasti dell’avventura che sta per iniziare e dichiarano: Siamo veramente felici ed orgogliosi di poter partecipare alle Finals e di essere fra le prime 14 squadre d’ Italia, per noi questa è già la prima vittoria. La nostra società ha scelto di premiare questo gruppo che, nonostante l’anno difficile, con continui stop e riprese, non ha mai mollato e ci ha sempre seguiti. Il girone in cui siamo stati sorteggiati è difficile, si tratta di due prime della classe e siamo veramente orgogliosi ed emozionati di incontrarle. L’obiettivo per noi è fare esperienza in manifestazioni nazionali e vederli crescere come gruppo e come singoli giocatori”.
La partenza per il team spezzino è previsto per giovedì mattina, incontri eliminatori sono programmati per venerdì 11 giugno alle ore 12,00 Carpi – Spezia e sempre venerdì ore 19.00 Spezia – Palermo. Si stabilirà quindi una classifica che definirà le semifinali.
L’SDG Spezia parte per Chieti al gran completo, Presidente Mattioni, consigliera Chiappini, staff tecnico: Perotto, Colonnata e Marcias; gli atleti: Araldi; Arca; Bruno; Hopfgartner; Lorenzelli; Luciani; Messeri; Pelli F; Pelli G; Perotto E; Perotto T; Portonato; Romeo; Sallustro; Scapazzoni; Sturlese e il capitano Serra. Per tutti loro sarà un’avventura da non dimenticare.
La società spezzina ci tiene a ringraziare Container Service SRL e 5TerreDiving Riomaggiore per il sostegno nel realizzare queste finali nazionali, un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi e ai loro tecnici, che sia un successo!