Under 19 Youth League ospite della Pallamano Grosseto a caccia di punti e di Gool
In una stagione dove tutto è difficile, l’SDG Spezia non molla e ha intenzione di portare a termine i campionati messi in campo, Serie B e Under 19 Youth League, con la stessa determinazione e grinta che da sempre contraddistingue la società spezzina.
La Serie B incontrerà la Pallamano Carrara, sabato 22 maggio sul parquet amico della Palestra 2 Giugno, ore 18,30, partita come sempre a porte chiuse ma in diretta on line sulla pagina Facebook della società. La squadra spezzina dovrà inoltre recuperare due gare rinviate, in via cautelativa Covid19, con Medicea e Prato, le società stanno cercando di individuare date possibili. Quindi ancora 4 le gare da giocare e l’obiettivo degli spezzini è raggiungere il secondo posto in classifica che li premierebbe per una stagione alquanto turbolenta.
La classifica Serie B: Prato, matematicamente promossa in Serie A2, 12 punti; Grosseto, 7; Medicea, 4; Spezia, 3 (2 partite in meno); Carrara, 0.
L’under 19 pronta alla partenza per Grosseto, a caccia di punti e di Gool. La gara con Medicea, rinviata causa Covid19, non verrà disputata. Il campionato under 19 Youth League deve necessariamente concludersi entro domenica 23 maggio e la società Medicea ha dichiarato di essere impossibilitata a disputare la gara. In attesa di capire come verrà considerata dal Giudice Sportivo la stessa gara, gli spezzini stanno preparando con molta attenzione la partita di domenica a Grosseto.
Da Grosseto dobbiamo portare a casa punti, afferma il tecnico Laura Colonnata, solo così, nel caso il giudice sportivo decidesse vittoria 5 – 0 con Medicea, potremo raggiungere il Tavarnelle in classifica. A quel punto a definire il Campione regionale sarà la differenza reti totale, vista la perfetta parità con la società toscana negli scontri diretti. Ora concentrati per domenica e portare a Spezia la vittoria, il campo di Grosseto è sempre temibile, è una squadra che lotta sino al fischio finale.
La classifica under 19 Youth League: Tavarnelle, 10 punti; Spezia, 6 (2 partite in meno); Medicea, 4; Grosseto, 0.