Per cinque anni consecutivi l’SDG Spezia partecipa alle Finali Nazionali come Campioni Regionali categorie giovanili, e nella stagione 2005 – 2006 la società raggiunge il primo risultato importante: vittoria del Campionato Serie C e promozione al Campionato Nazionale Serie B maschile.
NEL 2016
L’SDG Spezia retrocede dal campionato Serie A2 per riconquistare i suoi campi nazionali nella stagione 2015 – 2016: qualche innesto importante aggiunge esperienza al gruppo e l’SDG Spezia approda di nuovo alla Serie A2 maschile.
Negli anni, tante le presenze alle Finali nazionali di categoria giovanile e si aggiunge anche l’esperienza nel settore femminile: per un paio di stagioni la società spezzina schiera una formazione di ragazze grintose che conquistano buoni risultati.
L’SDG Spezia Pallamano è una società storica della Regione Liguria. Molte delle mani che oggi lavorano per la crescita della nostra società sono nati con la divisa dell’SG Spezia giocando su campi di cemento, senza pece e con palloni di plastica dura che se ti colpivano lasciavano il segno.
Nel 2000 un gruppo di giovani intraprendenti prendono in mano la società e decidono di dare vita ad un prestigioso progetto che aveva come principio fondamentale quello di diffondere il gioco della Pallamano fra i giovani spezzini e che tutti in città conoscano il nostro mondo.
NEL 2012
La società riesce ad affiancare al “gruppo storico” un gruppetto di giovani che stanno dando forti soddisfazioni dentro e fuori dal campo di gioco, insieme conquistano la vittoria del campionato e la promozione alla Serie A2 nazionale con l’orgoglio dell’intera società.
Nell’anno 2020, anno che verrà per sempre ricordato come l’anno della Pandemia mondiale, tutto si ferma.
La nostra palestra si chiude improvvisamente, niente più pece sulle nostre mani, i nostri sorrisi rimangono sotto le mascherine, niente abbracci di vittoria a fine partita, niente braccia verso la tribuna dopo un gool.
Non potevamo far vincere il “Corona virus” e così abbiamo deciso di provarci, siamo rientrati in palestra, abbiamo letto e studiato protocolli, comprato tamponi e ci siamo sottoposti a controlli costanti, abbiamo seguito scrupolosamente tutte le regole e ora aspettiamo il fischio di inizio a FEBBRAIO 2021 l’SDG SPEZIA TORNA IN CAMPO.
CI VEDIAMO SUL PARQUET!